martedì 24 novembre 2009

PEZZETTI DI UN MOSAICO EPOCALE

Leggevo anni fà su un libro di atlantide e delle gallerie sotterranee che esistono in tutto il globo, perfettamente scolpite nella pietra e che scendono nelle profondità della terra per svariati chilometri. Lessi di una luce verde chiara che come un leggero bagliore permetteva la vista negli oscuri cunicoli, lessi di come si ipotizzasse che tutti questi cunicoli si intrecciassero tra loro e collegassero tutti i vari punti chiave della terra, e di come si possa credere che esistano razze che vivono sotto terra da tempi immemori.

Saltai poi alle proporzioni auree, alle architetture misteriose ed anacronistiche di alcuni templi e conclusi con il libro sui misteriosi cerchi nel grano, prima di apprestarmi alle mie ultime letture sulla tecnologia interiore.

Perchè mi affascinavano così tanto i misteri celati nel mondo?
E poi...esistono davvero o sono solo frutto della fantasia degli autori che vogliono vendere i libri?

Domande domande e mai risposte.

Ma assolutamente troppe conicidenze, tante tante troppe coincidenze...
...tutto sembra collegato, parte di un quadro più vasto, pezzetti di un mosaico epocale.

Mi consolavo a pensare che il giorno che lascerò questo mondo tutto mi verrà svelato. Forse è il classico atteggiamento della volpe con l'uva, quando vede che non ci cava il ragno dal buco, o l'uva dal tralcio in questo caso, si inventa una scusa e si allontana.

Però come ama ricordarmi una certa persona, talvolta la strada intrapresa per evitare il proprio destino ti conduce proprio lì...

2 commenti:

Paolo ha detto...

Destarsi, significa realizzare l'interconnessione fra tutte le cose.
Destarsi, significa comprendere Leggi che vibrano sotto i mantelli del caso apparente.
Destarsi, significa intraprendere quel Viaggio Infinito che ci condurrà accanto al più grande Mistero cui ci sia dato anelare:
NOI STESSI...
E' Augurio, un abbraccio.

Giacomo ha detto...

Queste tue parole vibrano questa notte di un significato enorme.