mercoledì 13 gennaio 2010

METTERE IN PRATICA

Cosa vuol dire mettere in pratica?

Un mio amico mi ha fatto ragionare che ci sono discorsi che derivano dall'esperienza, altri discorsi che derivano da un puro esercizio intellettuale.

I primi son fatti dai ricercatori ed i secondi dai filosofi.

E c'è chi mi disse che se tutti i filosofi avessero messo in pratica quanto detto molti di loro sarebbero stati dei santi, dei realizzati. Tanti piccoli Gesù Cristi.

Allora mi chiedo: come posso mettere in pratica? Non che voglia essere un Gesù Cristo, ma un poco di sana mente lucida e non tra i sogni mi ci vorrebbe, sarebbe un buon inizio, mi basterebbe almeno per cominciare! Anche perchè se rimango nel mio mondo immaginario rischio, come è successo l'altro giorno, di cavare un occhio ad un passante accendendo l'ombrello senza guardare, appena fuori da un negozio. E' stato puro culo. Puro culo sul serio che io non sia in prigione con un occhio sulla coscienza... Devo svegliarmi se non altro così almeno evito di fare dei danni... E per farlo...occorre mettere in pratica.

Allora, ce le rimbocchiamo ste maniche Giacomino?

1 commento:

Anonimo ha detto...

1xbet korean online betting | legalbet.co.kr
Bet on Sports with legalbet.co.KR. is an authorized sports betting operator with legal betting license in the Scandinavian nation of www 1xbet com Wazla.