lunedì 21 dicembre 2009

2012, STRANO TRAILER

Un ventuno.
E c'è chi crede che ci rimangano solo due anni.
L'altra sera mi apprestavo a guardare un dvd a noleggio e che vedo come prima pubblicità?
Una foto della fine del mondo, un'inondazione assurda. Sembrava un trailer di qualche film apocalittico con effetti coi controfiocchi. Sembrava figo. E la voce nel trailer cominciava...
Immaginate la fine del mondo, cosa farebbero i governi se sapessero che 6 miliardi di persone moriranno nel 2012? Cosa si comporterebbero? Come lo direbbero alle persone?
Ed io pensavo, figo, si preannuncia veramente un gran bel film.
E poi, invece del titolo o di quando uscirà il film compare la scritta a caratteri cubitali:


semplicemente non lo direbbero
2012
scopri la verità in rete.
Informati.


Ci sono rimasto di cacca. Dire merda è diventato scurrile.
Innanzitutto mi chiedo una cosa: perchè una trailer di un film mi fa questa informazione ed a lui cosa ne viene nel farla?
La seconda: chi ha pagato per girare quella scena apocalittica?
Poi mi vengono in mente alcune parole sagge: Perchè scandalizzarsi della possibilità di morire nel 2012 quando in realtà esiste ogni giorno della nostra vita?


Non posso dire cosa accadrà.
Semplicemente non lo so.
Non posso fare nulla in merito.

Posso però vivere al meglio i prossimi due anni. Cominciare a vivere come se ogni giorno potesse essere l'ultimo, come d'altronde sarebbe giusto fare sempre, per vivere bene ed intensamente.

3 commenti:

Marisa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marisa ha detto...

Fosse per loro la fine del mondo si ripeterebbe per la 12° volta, l'ultima è stata nel 1999, se ricordi bene.
Loro si divertono a fare terrorismo perchè hanno bisogno di vendere qualcosa e fare soldi sugli imbecilli che ci credono.
Mi sembra di essere tornati nel medioevo quando la chiesa terrorizzava la gente minacciando l'inferno se essa peccava di pensieri autonomi o se cercava di imparare a leggere e così via...
Decisamente, questo è un neo medioevo, allora speriamo che torni anche la moda nel vestirsi perchè erano molto carini i maschietti in calza maglia ahahhahaha. Ciao

GiulioDelleStelle ha detto...

E' come se fossimo rane in fondo ad un pozzo e ci preoccupassimo di un'ombra nuova proiettata dentro l'acqua...sarà meglio preoccuparsi piuttosto si uscire all'aria aperta!