martedì 15 aprile 2008

INAUGURAZIONE DEL BLOG

Ciao a tutti,
inauguro finalmente il blog.
Giusto per cominciare mi chiedo perchè io voglia aprire questo spazio.
Non di certo, mi rispondo, per provare cosa sia un blog e scrivere, passatemi il termine, ogni cosa mi passi per la mente, utile od inutile che sia.

Desidero fare una ricerca profonda dentro il mio animo, dentro i miei pensieri per capire chi sono, cosa penso e cosa voglio dalla mia vita, quali sono le mie posizioni su certi argomenti, cosa credo di pensare e cosa realmente penso.

Penso semplicemente che penso troppo poco, e che questo poco uso del nostro intelletto sia la rovina del mondo, il buco da dove entra e parte tutta l'infezione di superficialità che oggi ci assilla, ci sommerge e ci svuota. Ci rende privi di una volontà nostra, di un nostro pensiero autentico.

Io non sono sicuro, ed è grave questa mia affermazione, di ciò che penso, non sono sicuro che il pensiero che ho sia mio e solo mio, e non invece indotto dal consumismo, dalle mode, dagli stili svariati di vita che mi ammaliano.

E' un cammino che desidero intraprendere alla ricerca del me stesso autentico per arrivare prima a conoscere e ad accettarmi, ed infine quindi a crescere e a migliorare. E lo faccio in rete affinchè possa essere di un qualche aiuto a chi leggerà le mie parole, che le legga per caso o perchè gli ho dato l'indirizzo io, che siano comunque uno spunto di riflessione, tradotto in un desiderio di verità cominciando da quella che sta nascosta dentro di noi, o se non altro, darvi un'idea della mia vita, bella o brutta che sia, coi miei dubbi e domande da essere umano.

Nessun commento: