giovedì 17 aprile 2008

L'AMORE ODIO CHE HO CON VOI seconda edizione

Rileggendo questo post mi sono sentito un idiota.

Si capiva tutto eccetto quello che volevo esprimere, quindi modifico e cerco di essere più chiaro, non vorrei fraintendimenti.

L'idea nata con questo blog è quella di rompere i soliti canoni di pensiero, il modo di vivere della maschera che spesso adottiamo per nasconderci, per coprire i nostri difetti e per mostrare quello che noi non siamo ma l'immagine che la società vuole di noi, quella di persone perfette, sempre in gamba.

L'idea di vivere così a me non piace, desidero uscire dagli schemi e cercare di togliermi tutte le maschere. Scoprire quali maschere indosso, volontariamente o involontariamente, e gettarle via.

Non è un blog "elogio agli errori" ma piuttosto un blog dove desidero gettare via qualsiasi protezione, condividere con voi quindi anche i miei difetti, perchè sono piccolo, ne ho molti, e molta strada da fare.

Il titolo rende bene l'idea della lotta contro le proprie maschere, perchè nel momento in cui si parla, ci si esprime, è facile, quasi inconscio, nascondere un po' se stessi e mostrare un'immagine propria non vera, commerciale, solo per essere accettati, che è una delle prime paure che ci portiamo dentro.

Desidero pertanto dirvi che è difficilissimo mettermi alla mercè di tutti voi senza una maschera, e che ho ripensamenti di aver scritto o detto certe cose ogni giorno, perchè l'essere nudo, qui, davanti a tutti, mi spaventa.

Nessun commento: