sabato 6 settembre 2008

LA BALLATA DEL MISTERO DELLA VITA

.
.
.



Scintillano fiammiferi
sulla strada del mondo,
fieri guerrieri che brillano
in un gioco di respiri.

Luci tridimensionali
sfiorano la pelle
della vita,
grilli e stelle
sono spettatori casuali
di un mistero
ancestrale.


Mistiche danze
di ringraziamenti
salutano il mondo.

Amanti soprannaturali
festeggiano
il richiamo dell'anima,
sensualità di passioni,
il destino sussurra
tra baci di speranza
la sete di verità.

La luna sorge
e tinge il buio
di un futuro nottambulo
con pennelli d'avorio,
ricopre tutto di un vello
bianco satinato.

Un unico cielo
ci avvolge,
non è poesia,
stiamo solo vivendo.
.
.
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ricorda Shakespeare, è evocativa, mi piace molto.
"Siamo tutti comparse sul palcoscenico del mondo..." oppure il grande Maestro Plotino...
Avete talento entrambi... avete pensato di pubblicare una raccolta insieme?
Sul sito della Scuola, nel settore "Io voglio Essere" ho posto l'ultima poesia del tuo amico...

Giacomo ha detto...

Grazie, commento apprezzatissimo!
Quando le poesie saranno molte, magari...
vedremo, anche se delle mie ne salverei poche, o comunque ne ritoccherei tante...si vedrà!
Giulio invece anche secondo me ha talento, ci sa fare con le parole!
Imparo, imparo, imparo.