lunedì 27 ottobre 2008

IMPERSONAZIONI, L'ENOLOGO

Casa è sempre casa.
Non c'è dubbio.
Ho quarant'anni, e sono un enologo affermato, giusto l'altro giorno mi hanno dedicato un articolo sul più venduto giornale Statunitense. Nato in Veneto e laureato in enologia e viticoltura ho sostenuto la laurea con programma doppia laurea con l'università di Geisenheim. Ho dovuto lasciare la ragazza perchè sono stato in Germania per 12 mesi per studiare e per imparare la lingua. Poi ho fatto un po' di vendemmie qua e là, sono stato in Argentina, a Mendoza, e sono giunto negli States, dove nel giro di un anno da operaio sono diventato Winemaker.
Ho fatto le mie esperienze, ma casa è sempre casa e desidero ritornare.
Dovrò lasciare nuovamente la ragazza, son 2 anni che stiamo assieme, ma ho deciso di ritornare e lei non ne vuole sapere di partire con me, d'altronde lei è nata qui, ha amici, famiglia, parenti...
Ho i miei anni, sono soddisfatto della mia vita, ho fatto carriera, ho soldi, so diverse lingue perfettamente, ho visto molti posti.
Sono un uomo realizzato.
Però...
...ho quarant'anni, ed ho gli occhi di una persona triste che si porta appresso la malinconia.
Io sono solo.

Nessun commento: