giovedì 9 luglio 2009

IMBARAZZO

L'imbarazzo è la mia primaria fonte di comportamenti meccanici, e diciamocelo con sincerità, pure molto idioti. Mi chiedo allora cosa sia l'imbarazzo. E' emozione meccanica, è acquisita, è emozione imparata, immaginata. L'imbarazzo è tale perchè desideriamo nel nostro inconscio provarlo, perchè esso è inconsistente ed inesistente. E' frutto di paranoie mentali a loro volta inconsistenti ed inesistenti, assolutamente irreali ed infruttuose.
Perchè mi dico allora provo ancora dell'imbarazzo? Perchè continuare ad essere così mona?
Prendo visione oggi di una grossa fetta di cause ed effetti sottili, coscienziali, formati da emozioni, pensieri, gesti, comportamenti tutti legati tra loro e presenti dentro di me che non mi appartengono. Prendo una sega adatta al lavoro e mi metto all'opera.
Getto lontano altre scorie durante il mio movimento centrifugo.
D'altronde non può essere che così.

Nessun commento: