mercoledì 25 giugno 2008

ASPETTATIVE

Perchè così spesso mi faccio delle aspettative?
Sulla vita, sulle persone, su una serata...

Perchè ci tengo tanto a voler far andare le cose come voglio io?
E' una cosa sciocca che col senno di poi capisci che è sterile, non posso imporre nulla a nessuno, ne è giusto che io ci stia male se le aspettative non si avverano.
Occorre che io impari ad accettare la vita come viene, sempre, per quello che è, e godere degli imprevisti, ridere di errori, sbagli, ridere se le cose non vanno bene.

Perchè in fondo in fondo, anche se i nostri progetti sono grandiosi, enormi, incredibili, siamo piccoli come delle formiche, non decidiamo nulla anche se pensiamo il contrario, non siamo padroni di nulla anche se ci sentiamo padroni del mondo e del nostro futuro, e la cosa mi sa davvero comica.

Nessun commento: