martedì 10 giugno 2008

L'IMPERATORE DEL NULLA



Che bella la mia vita.
Che bella la MIA vita.

Mia la vita, la posseggo, ne sono il re.

Possiedo tutto,
tutto il regno,
anche negli angoli lontani,
anche il futuro è mio...

...il MIO futuro.

Sono il padrone del MIO futuro.

MIO : AGGETTIVO POSSESSIVO

Decido di tutto,
faccio progetti,
pianifico.

Pianifico il mio futuro.

...


PIANIFICO

IL

MIO

FUTURO

Nessun imprevisto:
le cose devono andare come ho progettato.

...le cose DEVONO andare come ho progettato io.

Non tu, non gli altri,
non il caso,
non la fortuna,
non la sfiga,
ma...

IO: PRONOME PERSONALE, PRIMA PERSONA SINGOLARE


Io sono padrone della mia vita.
Posso decidere di vivere come io voglio.
Io sono padrone del mio futuro.
Posso deciderlo come mi pare e piace.

Io sono il re.
Io sono l'imperatore.
Sono l'imperatore di un progetto.

Un progetto su me stesso.

Il mio impero.
Il MIO impero.

...

IL

MIO

IMPERO

!!!

...

Di cosa sono padrone?

Del mio...

IMPERO: SOSTANTIVO MASCHILE SINGOLARE


IL MIO IMPERO
IL MIO IMPERO
IL MIO IMPERO
Il MIO impero
Il mio impero
il mio impero
il mio impero



...




NULLA



...



Sono imperatore del nulla


Eh si,
Sono imperatore del nulla.

Possiedo il nulla.

Il mio impero è già morto.
E' già stato conquistato.
Che breve è stato!
La realtà ha conquistato tutto!
Il mio impero già non è più mio.
Strage di cittadini inesistenti,
razzia di case immaginarie,
cosa mi ha lasciato la realtà?

Magnanima sei stata,
o cara realtà!
Mi hai lasciato una carica
nel tuo amato impero!

Mi hai lasciato un posto
nella tua ditta.

Mi hai lasciato a capo
dell'ufficio di me stesso,
permettendomi talvolta
di decidere qualcosina
nel presente che vivo.

GRAZIE

Nessun commento: