giovedì 5 febbraio 2009

PARENTESI POLITICA

Oggi vince chi sa parlare.
Non importa se hai ragione o meno, perchè oggi passa in secondo piano se hai commesso un reato o hai torto. Oggi l'importante è se sai parlare, se sai cosa dire al momento giusto.
Ed il momento giusto è capito con l'intelligenza, con la malizia e la perfidia spesso, non con l'anima. Io parlo di anima, ma mi sembra di essere uno dei pochi, è una parola dimenticata, che sta scritta solo nei vocabolari. E' una parola che è vecchia, passata di moda, come è passata di moda la polemica sul conflitto di interessi.
L'importante oggi è se sai parlare, al momento giusto e per fare disinformazione, senza anima, senza coscienza, e rompere, minare alla base, un ragionamento logico che porterebbe ad una deduzione scomoda.
La perfidia vince sempre.
Ma io me la inglobo col cuore, me la affogo dentro in un mare di amore.
...e continuerò a parlare come mi pare, con le mie poesie strampalate...

...almeno finchè non cambierò stile.

Nessun commento: