domenica 7 dicembre 2008

L'INFLUENZA DELL'ORDINE

Ho sempre sentito parlare che esistono due tipi di persone: quelle ordinate e quelle disordinate. Ma mai che abbia sentito parlare dell'esistenza di una via di mezzo. Strano, io mi sento, alla luce dei fatti della mia convivenza qui, una più che valida dimostrazione dell'esistenza di una via di mezzo. Non mi sento più di far parte della categoria dei disordinati.

Sto imparando inoltre, sperimentando in prima persona, come il disordine influenzi il comportamento delle persone. L'ambiente in cui si vive riflette una parte della propria volontà di dare il meglio di noi stessi, l'inedia alberga latente pronta a prendere il sopravvento su quelle anime che vivono costantemente nel disordine annichilendone la capacità di agire e di essere attivi.

Vivere in un ambiente pulito e ordinato ha molta più importanza del solo aspetto estetico o sanitario, l'influenza si estende anche ad un benessere psicofisico che può avere un gran risvolto positivo sul morale e sul raggiungimento degli obiettivi che ci si impone. L'ordine rafforza la volontà.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Io non sono molto concorde!!Secondo me troppo ordine a volte pressuppone troppa rigidità mentale e poco spirito di adattamento!!Purtroppo ne ho le prove!!

Alex ha detto...

Meglio stare in mezzo. Un ordinato casino è la cosa migliore.