domenica 21 dicembre 2008

TORMENTI?

Ogni tanto riesco a leggere le mie emozioni come se si trattasse di un libro aperto.
Così logico, penso, che mi stupisco di non esserci arrivato prima.
E' chiaro, mi sento agitato perchè...mi sento incazzato perchè...e trovo risposte.
Ogni tanto mi aiuta, ridimensiono, risolvo la situazione.
Ogni tanto non mi aiuta nulla, è così, ho scoperto il motivo, ma rimango allo stesso punto.
Altre volte tento di leggere le mie emozioni ma non ci riesco.
Sono imperscrutabile a me stesso.
Ma la logica vince sempre, anche sulla parte irrazionale di noi stessi.
Se non la vedo è perchè ho la vista offuscata, lei esiste sicuramente, perchè esiste sempre la catena causa effetto, non esistono effetti se non vi sono le cause.
E' semplicistico e ozioso risolvere ripiegando nell'assenza di causa.
Gli effetti, anche sull'anima, derivano da cause tangibili.
Magari non si vedono, ma esistono sempre.
Mi tormento con questi pensieri perchè credo che il controllo totale delle emozioni sia la base per la ricerca a mente lucida della verità.

Nessun commento: