lunedì 8 dicembre 2008

TORONTO

I miei amici ozzy sono furbi e molto accorti, soprattutto hanno meravigliosi stratagemmi per essere comodi nei locali la sera. L'idea loro che più mi ha colpito è quella di uscire senza giaccone, solo il maglioncino di lana, così dentro al locale se hai caldo e ti vuoi levare la giacca non hai la scocciatura di tenerla in mano tutta la sera e puoi andare a ballare in pista. Nei locali qui non esiste un guardaroba, se c'hai la giacca sei fregato, perchè tavoli liberi cui sedersi non ce ne sono ma non ci si fiderebbe nemmeno a lasciar lì la roba incustodita se non si conosce l'ambiente. Quindi si lascia il giaccone a casa e si cammina veloci.
Per il ritorno? Tanto c'è l'alcool in corpo dicono, non sentono freddo.

Tutto potrebbe anche filare liscio finchè il locale è ad un tiro di schioppo e non nevica e non fa meno 7 e soprattutto non si opta per raggiungerlo in bicicletta.

Ma anche questa è un'altra storia, e loro sono sopravvissuti.
Io intanto me la rido perchè mi vesto peggio di un pinguino e non ho il minimo di freddo. Tuttavia tutti i miei strati di indumenti oggi sono venuti meno al loro dovere, o meglio, pur avendoli addosso ho sentito un gran freddo.
Oggi è meno 14 con un vento bastardo che ti taglia la pelle che hai lasciato scoperta. Erano anni che non provavo questo freddo, e forse nemmeno lo ho mai sperimentato.
Per lo meno mi son visto i Toronto Raptors perdere per un soffio contro i Portland.
Siamo dovuti andare fino a Toronto e abbiamo fatto mezzo viaggio in macchina e mezzo in treno. Nel ritorno la coppia canadese che si è occupata dell'organizzazione della gita non si ricordava più a quale fermata scendere, e siamo scesi una in anticipo. Il treno successivo sarebbe arrivato dopo un ora, anche se in realtà non è mai arrivato per un guasto e abbiamo quindi aspettato due ore. Non eravano all'aria aperta, ma eravamo comunque in una stazione secondaria senza il riscaldamento...e fuori meno quattordici...
...e...
e quei pazzi di ozzy hanno applicato il loro trucco pure oggi per star comodi: niente giaccone, solo la felpa.
Voglio dire, ci saran diversi corpi, metabolismi, ma solo con la felpa, nessun berretto, sciarpa o guanti e fuori fà meno 14 con vento...

I prossimi giorni li controllo, se non gli viene la febbre quasi quasi gli faccio un monumento.

Nessun commento: