sabato 19 settembre 2009

BBQ Man, The Hammon's Friend Aka MR Sauce

BBQ Man è lui, è qui, è presente. BBQ Man è Mister Sauce, The Hammon's lover.
Paese delle salse e delle cibarie assurde, creme di ogni tipo, salse perfino coi fagioli, si trova tutto condito e scondito mescolato con uno o più o tutti gli ingrediente esistenti formato salsa. Tutta la frutta secca immaginabile in tutti i modi possibili, dolce, salata, sia dolce che salata, tostata, media tostatura, caramellata, caramellata salata... BBQ man è l'uomo Charcoal, quello che da noi è chiamato "Il Carbonella". Lui sa i trucchi per far correre bene la carbonella, lui ha il suo fottuto spray per accedere la griglia, lui non ha paura dell'acqua, lui se decide che vuol arrostire qualcosa lo fa al di là del tempo, è un vero duro che conosce tutti i trucchi e tutte le parti degli animali, tutta la carne di sto mondo e dove comprarla, perchè il tacchino si prende in un posto diverso dalla mucca e diverso dal porco e diverso ancora dal bue e diverso ancora dal pollo...
BBQ Man ha la griglia portatile che si attacca dietro sul retro della macchina, BBQ Man va spesso a campeggiare, parcheggia, accende la griglia, fa fuori una cassa di birra e dorme in macchina, contento di aver campeggiato alla grande.
BBQ Man è quello che mangia Hammon, sta salsa di fagioli strani con il pane a pranzo, o che si fa l'hamburgher home made con le sue carni speciali, che affumica il pollo per un ora e che arrostisce i flanks alla perfezione, prima di inondarli con abbondanti salse mai viste.
BBQ Man fa barbecue minimo due tre volte in settimana, e generalmente abusa con l'aglio. BBQ Man usa litri d'olio e galloni di salse ma mangia dietetico. BBQ Man beve birra ed è sempre contento, nonchè accanito tifoso di qualunque team di football, che sia la prima liga o quella dei college.
BBQ Man ha il termometro che infila nel sedere del pollo a fine cottura per vedere se dentro si è cotto bene. BBQ Man ne sa una più del diavolo, e mi fa spaccare dalle risate, specie dopo la sua quinta sesta birra.

2 commenti:

il_mix ha detto...

Insomma il Papa Joe ci fa una pippa, a quanto pare.
Studia allora! Che voglio le ricette delle mille salse onte quando torni!

barbecue fan community ha detto...

bel post... ;-) se vi piace tanto il barbecue veniteci a trovare!!