giovedì 17 settembre 2009

UN SOGNO ED ALCUNE DOMANDE

Cosa vuol dire essere adulti?
Diventare uomini?

Ho sognato un me stesso in preda ad un'amore così intenso per molte persone che ho conosciuto e che tutt'oggi mi sono vicine che non riuscivo a fermarmi dal piangere dall'intensità delle emozioni che provavo.
Poi ho cambiato sogno, più volte, e mi sono svegliato.
Alla fine al mattino ricordavo solo quelle lacrime di gioia.


Cos'è l'amicizia?
Cos'è l'amore?

Non so, oggi penso a questo.
Tutto qui.

4 commenti:

GiulioDelleStelle ha detto...

Nelle distanze ci avviciniamo al nudo significato d'ogni cosa, la riflessione viene sconvolta dalla profondità dell'anima e dalla presenza dell'assenza, della mancanza.

A cosa si affida l'uomo lontano da casa, qual'è il solo mezzo mediante il quale davvero può mantenere il contatto, la vicinanza?

Paolo ha detto...

Giungo le mani, Giulio!
Hai dato forma mediante la sonorità di queste parole frutto della tua Ricerca e del tuo Sentire ad una Realtà impalpabile fondamentale per l'uomo e che spesso ci sfugge...

GiulioDelleStelle ha detto...

Giacominen...Paoletten...:-)

Santo ha detto...

Secondo me carissimo, è la Vita stessa (sarebbe bello che lo fosse per tutti).