lunedì 6 aprile 2009

BLUETHOUGHTS PARTE DUE: LA GRAZIA DELLA BELLEZZA

Sto cominciando a capire cosa vuol dire vivere la vita all'insigne della bellezza. Sto cominciando a capire questa filosofia orientale che molti ha affascinato e che oggi mi ha preso come suo nuovo adepto.

Vivere ricercando la grazia in ogni movimento, da quando ci si alza a quando si va a dormire. Tutta la vita è vissuta attraverso movimenti aggraziati e quindi consapevoli, tutta la parte istintiva, vorace, animalesca dell'essere umano è domata. L'uomo si muove, si veste, si ciba, parla, saluta, cammina, corre, si riposa in assoluta consapevolezza dello spazio che occupa, di come lo occupa e di come si muove al suo interno, consapevolezza espressa in ogni gesto anche minimo, banale, ripetitivo, che si realizza in pura grazia della bellezza.

Mi affascina, anch'io voglio diventare consapevole, anch'io voglio impregnare di significato i miei movimenti, portare su di un altro livello di perfezione l'espressione del mio essere attraverso il corpo.

Nessun commento: