lunedì 12 ottobre 2009

THE LAST BIN AND THE LAST DRAIN

L'ultimo bidone cos'è?
E' la fine del ciclo di pulizia.
Alla fine della pulizia deve esserci un ultimo tombino, un bidone, un posto dove mettere la spazzatura. Sembra incredibile ma è difficilissimo pulire un posto, una cantina ad esempio, dopo che ti dicono che prima di lasciare il lavoro anche i tombini devono essere svuotati e puliti. Perchè i tombini in una cantina hanno una specie di griglia che trattiene la spazzatura, che non deve finire nei canali di scolo. Sembra ovvio ma non è, ed è giusto così. Beh, tornando a noi, dove pulisci la griglia dei tombini, con l'acqua, se comunque l'acqua che usi finisce nei tombini? Insomma, puoi raccogliere tutto, ma un ultimo tombino dove finirà l'acqua che ha pulito l'ultima griglia deve esserci.
Insomma, ci manca l'ultimo bidone per la spazzatura.
...abbiamo risolto concludendo il ciclo come fa madre natura...
L'ultimo bidone lo sciaquiamo nell'aiuola dei fiori...
...finchè non ci scoprono...
E' un po' come accade spesso con i nostri difetti, cerchiamo di migliorarci ma c'è sempre qualcosa che dopo ogni volta che facciamo piazza pulita rimane, un piccolo rimasuglio che ci "marca" e che tentiamo di nasconderlo con tutta l'astuzia, ma non disponiamo di aiuole dei fiori noi, solo di un corpo che esterna tutta la schifezza che ha dentro od ingloba e trattiene quasi per sempre.
Se ci pensate un esempio potrebbero essere anche le sigarette, puoi smettere di fumare, ti ripulisci, ti sbianchi i denti, non puzzi più di fumo, ma un po' di residui nei polmoni rimarranno sempre o molto a lungo, e se ne andranno molto più lentamente di un paio di chili di bucce fermentate schifose e putrescenti in un'aiuola.

Nessun commento: