domenica 11 ottobre 2009

UNA MANCIATA DI SENSAZIONI

Niente riposo questa settimana, si tira dritto, speriamo bene nel prossimo week end...

Se vi capita non mescolate mai metabisolfito di potassio con acido tartarico in acqua bollente. Rilascia pungente ed irritante e tossico e pericolosissimo gas solforico che è tremendo, non ve lo auguro. Penso che non prenderò un raffreddore per almeno un mese, ho sterilizzato completamente tutta la schifezza che avevo dentro tra le mucose e ora respiro a meraviglia, mai avuto il naso così pulito. Però non lo rifaccio, la prossima volta vado di rinazina.

Qui comunque si usano parecchi gas, argon all'imbottigliamento, azoto per gorgogliare il vino o per mescolare, strippare altri gas, ossigeno per le fermentazioni, anidride carbonica sotto forma di ghiaccio secco per refrigerare e per prevenire le ossidazioni, ozono per ossidare invece e pulire i serbatoi, per l'ultima sterilizzata finale...
Insomma, tanti gas.

E' bellissimo vedere come l'anidride carbonica sotto forma di gas appena formato formi una condensa tipo di nebbia densa che si muove come una specie di liquido, ma è aria, e la cosa fa un effetto particolarissimo.

Cambio argomento di netto.
Mio padre mi disse una volta: non avere paura di ciò che non è reale, che non sai con certezza se accadrà o meno. Queste parole mi hanno aiutato molte volte e non solo me, si merita una Grazie pubblicamente.

Ho scambiato due parole con la tipa che fa yoga invece. Fa ridere perchè mi sono emozionato come un bimbo. Molti forse non mi capiranno ma ho percepito la Differenza ed un contatto a livello sottile come poche volte mi è capitato. Questa signora ha donato un rene al suo compagno per permettergli di vivere e per vivere ancora degli anni insieme a lui. Ha due occhi del colore dei zaffiri e sembra che ti leggano l'anima quando ti guardano. Sto macchinando curiosità su chi fosse in realtà...

Nessun commento: