mercoledì 14 gennaio 2009

NOTTE: MIA AMANTE PROFUMATA!

Il profumo della notte è diverso.
Accarezza, dolce, soave, l'anima.
Il profumo della sera è completamente diverso da quello del giorno. Non si tratta solo di assenza di rumori, di frenesia, non è solo un'impressione. Il suo odore è realmente diverso, è come se le piante respirassero all'unisono e invadessero l'aria del loro respiro, è come se la terra esalasse il suo alito caldo, avvolgente.
Il profumo della notte è una donna che si mostra nella sua femminilità, è un profumo attraente che stuzzica il naso e la curiosità, lo spirito si sente trasportato da queste note pure, cristalline, della candida pelle nuda e liscia della notte che si mostra, si rivela, si scopre lentamente, respira accarezza ed avvolge, ancora.
Nella sera non cambiano solamente rumori ed impegni e luci, anche l'odore è diverso e con lui cambia il clima, l'atmosfera, è un qualcosa, un avvenimento, più potente della semplice differenza visiva e sonora, è capace di influire direttamente sui nostri sentimenti. La notte l'aria si tinge di nuove sfumature che inebriano e conquistano, e nasce il desiderio di individuarne le note, così impercettibili e mescolate tra di loro che non sono riconoscibili, una per una, nemmeno pensando una vita intera, ma che tutte insieme cantano la melodia delle anime degli uomini tutti, e ne tuffano le coscienze tra i ricordi, nelle memorie, nel passato. Chi non si lascia trasportare, invece, chi è più restio a cogliere queste bellezze della natura, si ritrova soltanto stupito, di un buon umore allegro-strano che non sa nemmeno lui perché gli è venuto, si ritrova semplicemente immerso in questa improvvisa sensazione di felice amor nostalgico, che accetta davvero di buon grado. Infatti si è ritornati tra quelle braccia di profumo avvolgenti dell'amante degli uomini: la notte.

1 commento:

Alex ha detto...

Questa mi è piaciuta!